martedì 6 aprile 2010

La paralisi dello scrapbooker

Basato al articolo di Zaira Sierra in Scrapbook Latino.
C'è un momento in cui anche lo scrapper più appassionato si ferma e trova difficoltà a riprendere i suoi lavori.La causa probabile può essere che il proposito che inizialmente ci ha attirato al mondo dello scrap può essersi nuvolato.nel bel mondo della carta stampata e gli alfabeti di cartone,un giorno,avvolte nell'emozione,perdiamo di vista perché abbiamo iniziato,e già non possiamo trovare un motivo per continuare.All'inizio era tutta una diversione ma,tutt'ad un tratto ci prendono le preoccupazioni:imparare le ultime tecniche,riuscire a combinare i colori meglio di Leonardo,comprare tutti i libri e tutte le riviste sul tema,comprare i migliori materiali,visitare tutti i siti internet,e questa sopracarica d'informazione fa si che il nostro bel hobby diventi tanto divertente quanto pagare le tasse.ma una soluzione ci può essere.Dimenticarsi della carta fuori moda,non correre dietro le stelle dell'industria ne seguire tutti gli esperti.Ispirarsi ma non copiare,usare i materiali che abbiamo,inventare,creare,giocare,divertirsi.Ricordare che il vero potere dello scrapbooking è quello di conservare e raccontare le nostre storie.Con i nostri propri limiti.

7 commenti:

  1. ciao!! grazzie per scriver nel mio blog pegandopapelitos.blogspot
    Sono di Puerto Rico ma ho studiato italiano nella universita multi anni fa, non me ne ricordo molto ma posso trattare!!

    RispondiElimina
  2. ¡Hola Analia! ¡Cuanto me gustaría poder expresarme en italiano para dejarte este mensaje en tu idioma! (¡Gracias a los servicios de traducción en el internet que me permiten leer tu blog!)

    Que bien que también tocaras el tema de la "parálisis del scrapbooker" en este artículo. Yo creo que si el creador de álbumes se enfoca en su propio propósito (ya sea conservar su historia o expresar su creatividad), y se aleja un poco de lo que la industria le dice que "tiene" que hacer, el proceso de creación fluye mejor, y la parálisis del scrapbooker no es tan fuerte en realidad...

    Zaira-Ivette
    @ScrapbookLatino en Twitter
    http://scrapbooklatino.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo articolo, alcune volte io non posso avanzare ma e perche la izpirazione non c'e con me, ma sono scrappera per sempre heheehe Sono messicanaaaa e amo parlare nel mio povero italiano jajajaja Baci!

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordissimo sulle tue parole. Anche io ho avuto momenti giu' e su'!

    Per esempio a me non va piu' di scrappare foto, mentre prima facevo solo quello. Adesso e' solo tanta creativita', prove, esperimenti sbagli, ma mi piace tanto cosi' !

    RispondiElimina
  5. Ciao Analia,
    aprofitto di questo commento...per invitarti a leggere il mio blog...c'è una sorpresina per te...nulla di particolare, è una sorta di giochino!! Partecipa se ti fa piacere!!!
    Anna

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione, quoto in pieno! Il mio obiettivo è scrappare le ns. foto anche se non sono perfette... ma poi io sto a guardare la bellezza complessiva della pagina e non mi piace proprio perchè le foto sono brutte, vecchie, sfocate ecc... e quindi perdo di vista il mio obiettivo... è difficile!

    RispondiElimina