giovedì 3 febbraio 2011

IL BISOGNO DI ESSERE

Visitando i diversi blogs delle appasionate di scrap,disegno,pittura e altre attività manuali,ho visto con curiosità che ci sono delle persone che oltre a descrivere quello che hanno fatto,mettono per filo e per segno la marca della carta,dei timbri,degli abbellimenti,delle pitture,del inchiostro,del ghesso,ecc. ecc.,in una interminabile nenia che non ho capito bene quale sia la finalità.Sarà che qualche ditta le regala materiale a cambio di nominare tali marchi?Forse si usa così,allora scusate la mia ingenuità;ma mi risulta alla fin fine una noia mortale dover leggere questa roba,quando la mia visita è guidata soltanto del sano e cordiale desiderio di lasciare un commento carino ai tantissimi lavori degni di ammirazione.E come riflettere fa bene e allena le neurone,pensavo,cosa diventerebbero le creazioni di certe talentuose donnine se uno gnomo cattivo gli facesse sparire i timbri e le carte "firmate"?C'è l'avranno un briciolo d'ispirazione,di creatività,di fantasia?Non credo proprio.Per fortuna ci sono anche vere artiste,piene di risorse,d'immaginazione,capaci di far magia con solo un ritaglio di carta,una gomma,un pezzo di stoffa,una vecchia scatola; e ci insegnano; e fanno cose diverse e originali;e c'è l'hanno sempre il salutino cordiale,la indicazione generosa,la tenerezza pronta.care ragazze,ogni blog non è soltanto una vetrina da doce mostrare i lavori,ma un ponte,una mano estesa,un pezzettino di cuore disposto a volare da voi.Ricordiamo che "avere per essere" è una grande tristezza,tanto senza firme siamo noi,così,semplicemente.E senza il materiale di marca anche.(articolo di Analia Cristina Faul )

7 commenti:

  1. Ciao! Io credo che non sempre sia una questione di "pubblicizzare" determinate marche, anche se sicuramente qualcuna lo fa perchèè diciamo "sponsorizzata". Io ad esempio quando metto la marca del prodotto lo faccio perchè chi fa lavori simili al mio sappia cosa ho usato... a volte si vede una bella carta, o un abbellimento... e ci piace sapere dove trovarli, se li vogliamo. E' però vero che escono capolavori anche con materiali semplici!!
    E comunque.... bella riflessione!!

    RispondiElimina
  2. Ciao io non metto sempre sempre le marche anche perchè il più delle volte lo dimentico, però quelle volte che lo faccio è perchè mi è capitato più e più volte che mi chiedessero la marca di tale carta o tale timbro.. tutto qua!!!
    non mi sponsorizza nessuno e nessuno mi invia materiale.. farei belle pagine se non avessi delle carte di marca? boh forse si, moltissime volte uso delle carte che ho là da 5 anni oramai fuorimoda eppure mi piacciono i miei ricordi...

    RispondiElimina
  3. Due delle brave ragazze per fortuna,baci.

    RispondiElimina
  4. grazie mile per i tuoi commenti. se vuoi, possiamo fare uno scambio

    RispondiElimina
  5. Ah pure io me lo chiedevo all'inizio... a volte nominare una marca serve per fare capire il tipo di prodotto, a volte serve se qualcuno vuole sapere di che marca è una certa cosa perchè gli piace e se la vuole comprare... per quanto riguarda lo scrap, l'ho fatto pochissime volte perchè mi annoia e anche a me scoccia un po' perdere tempo per "fare pubblicità" ma c'è chi ci tiene a sapere o scrivere la lista dei materiali, quindi ognuna fa quello che ritiene opportuno.
    Per la torta allo yogurt... bella vero? Peccato per i grumi, io ho provato a mangiarla in sostituzione del pranzo ma... i grumi sono proprio fastidiosi e non si riesce a mangiare. L'ho buttata. Con tutta quella panna e tutto il burro che c'è nella base... ora si continua la dieta ;-) sono con te!

    RispondiElimina
  6. Che belle riflessioni che hai fatto!! Io di solito salto a pie' pari quell'elenco noioso...
    pero' a volte la marca e' fondamentale saperla, perche se uno compra il prodotto sbagliato per qualita o diverse caratteristiche poi ci rimane male...quindi a volte e' utile (ma non la sbrodolata, eh, quello va bene se i prodotti te li hanno regalati e tu li devi giustamente pubbliccizzare)

    =^.^=

    RispondiElimina
  7. chiao,analia.bellisimo il tuo blog.continua cosi.
    miparrillo@hotmail.com

    RispondiElimina